News

Molti utenti ci chiedono se i collaboratori che operano a domicilio sono vaccinati. Ecco le cifre e alcune curiosità sulla campagna vaccinale svoltasi in ACD.
Anche quest’anno ACD ha celebrato la giornata nazionale del suo settore e, come da consuetudine, ha dedicato un momento di approfondimento scientifico e divulgativo con esperti del settore. Quest’anno si è parlato di cura delle ferite, salute psichica e molto altro.
Save the date: giovedì 09.09.202, ore 09:00-11:30, nuovo incontro 0-100 a Caslaccio, con tema "Quanto sei dolce?"
Di seguito il comunicato della nostra associazione mantello per la Giornata nazionale dell’Assistenza e cura a domicilio di quest'anno, che si celebrerà sabato 4 settembre 2021.
La valutazione RAI è uno strumento sanitario avanzato i cui dati aggregati ci permettono di delineare un quadro d’insieme su molti aspetti dell’utenza del territorio.
ACD ha avviato una collaborazione col Max Museo di Chiasso finalizzata a trovare punti di connessione tra il mondo dell’arte e il lavoro di tutti i giorni. Ecco le modalità di svolgimento e un report dell’esperienza svolta.
Fino a fine anno ACD avrà il mandato di coordinamento cantonale ICMP. Ecco i principali punti che verranno sviluppati nel semestre.
ACD pone da sempre la massima attenzione al fattore prevenzione. 0-100 è una nuova iniziativa che parte con due incontri, dedicati a bambini e adulti, a Castel San Pietro, in attesa di nuovi sviluppi.
Il 24 luglio ci sarà la presentazione della squadra 2021/22 del FC Chiasso. Ecco come sarà presente ACD.
Il mandato pubblico di ACD richiede una presa a carico globale dell’utente, che include anche la collaborazione con realtà private. Il rapporto con Tertianum, già collaudato, presenta un’importante novità.