ACD rinnova il suo impegno nella promozione della salute e del benessere proponendo un nuovo ciclo di passeggiate di gruppo, all’insegna del movimento, della prevenzione e della convivialità.
A partire da venerdì 2 maggio, con quattro appuntamenti programmati, avremo l’occasione non solo di prenderci cura del nostro corpo camminando nella natura e nei borghi, ma anche di riscoprire il nostro territorio attraverso racconti di miti e leggende.
Ad accompagnarci in questo viaggio tra salute e cultura ci saranno Andrea Jacot Descombes, narratore di storie locali, e il team infermieristico di comunità ACD.
Ecco il calendario degli incontri:
- 2 maggio – Bruzella - Valle della Crotta
- 16 maggio – Corteglia
- 13 giugno – Serpiano - Alpe di Brusino
- 27 giugno – Scudellate - Erbonne
La partecipazione è gratuita, ma il numero di posti è limitato: è quindi richiesta l'iscrizione tramite form disponibile nella sezione Agenda del sito o telefonando allo 091 640 30 60.
Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature comode. Gli incontri si terranno con qualsiasi condizione meteorologica: in caso di maltempo, l'attività si sposterà presso lo SPAZIO ACD, mantenendo sia il momento di movimento sia il racconto delle leggende.
Un'occasione preziosa per prenderci cura di noi stessi... camminando insieme!