Agenda

Di seguito una proposta di eventi e attività organizzate in collaborazione con gli enti della rete dell'Associazione Assistenza e Cura a Domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio. In ragione del fatto che gli appuntamenti e le iniziative sono organizzate dai Centri Diurni locali sul territorio, per maggiori informazioni o per iscriversi alle diverse iniziative è necessario contattare direttamente l’ente organizzatore.

Vacallo, piazza del Municipio
L'acqua è vita

Nell’ambito degli incontri da 0 a 100 dedicati al benessere e alla prevenzione, l’associazione Assistenza e Cure a Domicilio del Mendrisiotto propone un incontro con la popolazione a Vacallo in piazza del Municipio dalle 14 alle 16.
Momenti di confronto, di scambio di idee ma anche di attività che ci dimostrano come poche azioni possono contribuire a farci stare bene e a mantenerci in salute.

Gli incontri sono aperti a tutti e gratuiti, per chi fosse impossibilitato a raggiungere il luogo dell’incontro in autonomia viene offerta la possibilità di trasporto annunciandosi 48 ore prima dell’evento allo 091.640.30.60 oppure inviando una e-mail a [email protected]

CD Atte Caslaccio del Pepo (Associazione Ticinese Terza età)
Giornata intergenerazionale

Nell’ambito degli incontri da 0 a 100 dedicati al benessere e alla prevenzione, l’associazione Assistenza e Cure a Domicilio del Mendrisiotto propone una giornata intergenerazionale per festeggiare l’arrivo dell’estate nel bel parco del Centro ATTE in Via Nebione 6 a Castel San Pietro, che ci ospita.

Ritrovo alle 11:45 segue pranzo,
13:30 attività di educazione alla salute
14:30 momento teatrale “E’ tutta salute”
15:15 merenda
15:45 chiusura dell’evento.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione entro il 27 maggio prossimo, verranno confermate le prime 40 iscrizioni.
E’ possibile partecipare anche solo alle attività pomeridiane per cui è sempre gradito l’annuncio telefonando allo 091 640 30 60 oppure scrivendo una e-mail a [email protected]
Per chi avesse difficoltà a raggiungere il luogo degli incontri è possibile chiedere il trasporto con un volontario, con preavviso di 48 ore dall’evento.

Vacallo, piazza del Municipio
La cura della pelle

Nell’ambito degli incontri da 0 a 100 dedicati al benessere e alla prevenzione, l’associazione Assistenza e Cure a Domicilio del Mendrisiotto propone un incontro con la popolazione a Vacallo in piazza del Municipio dalle 14 alle 16 il cui tema verterà su La Cura della pelle.
La pelle è l’organo più esteso che possediamo, il 15% della nostra massa corporea, e costituisce la prima linea difensiva contro gli agenti del mondo esterno. Non va trascurata perché ci protegge e perché è un organo spia che riflette le condizioni di salute del nostro corpo.

Gli incontri sono aperti a tutti e gratuiti, per chi fosse impossibilitato a raggiungere il luogo dell’incontro in autonomia viene offerta la possibilità di trasporto annunciandosi 48 ore prima dell’evento allo 091.640.30.60 oppure inviando una e-mail a [email protected]