Vaccinazioni personale ACD, così vi (e ci) proteggiamo

vaccinazioni acd mendrisio

 

Molti utenti ci chiedono se i collaboratori che operano a domicilio sono vaccinati. Ecco le cifre e alcune curiosità sulla campagna vaccinale svoltasi in ACD.

ACD ha sempre sostenuto e promosso la campagna vaccinale attivata dalla Confederazione e che, attualmente, ha raggiunto il 52% della popolazione nazionale vaccinata con due dosi.

Ad oggi (dato in costante aggiornamento), l’83% del personale di ACD è regolarmente vaccinato con due dosi, fonte: https://www4.ti.ch/fileadmin/DSS/DSP/UMC/malattie_infettive/Vaccinazioni/SACD_Tasso_di_vaccinazione.pdf)

La campagna vaccinale interna si è svolta nelle date 24 aprile 2021 e 21 maggio 2021 (per la somministrazione della seconda dose) presso il Centro di vaccinazione del mercato coperto di Mendrisio. Grazie all’ottima organizzazione della Protezione Civile Mendrisiotto e del Farmacista Cantonale è stato possibile l’utilizzo di 2 linee vaccinali.

Gli operatori sono stati vaccinati da due loro colleghi, infermieri di ACD.

In termini di tempistiche, le due giornate vaccinali si sono svolte secondo le indicazioni cantonali (personale Sanitario inserito nella fase 6 della campagna vaccinale).

Altri operatori si sono vaccinati privatamente, organizzandosi in base alle specifiche esigenze personali.

Per quanto riguarda gli operatori non vaccinati, segnaliamo che ACD sta ottemperando alle raccomandazioni della Confederazione, eseguendo i test ripetuti tra i collaboratori non vaccinati.