Coronavirus, risorse utili per gestire al meglio l’emergenza

L’emergenza Coronavirus, dichiarata “pandemia” dall’OMS, ha costretto ad adattare repentinamente stili di vita, norme di comportamento, protocolli sanitari e relazioni interpersonali.

ACD Mendrisiotto e Basso Ceresio fa fronte a questa situazione straordinaria dando continuità e supporto al lavoro degli operatori; in tale ottica, collabora con la sua rete e con gli attori socio-sanitari coinvolti, eroga informazioni utili alla popolazione e si mantiene a stretto contatto con le autorità competenti per ricevere gli ultimi aggiornamenti.

In questa pagina di pubblica utilità è possibile accedere a numerosi documenti in tema di servizi, prevenzione e informazione. Gli stessi documenti verranno costantemente rilanciati sulla nostra pagina Facebook.

Collaborazione tra ACD e i Comuni nell’ambito del supporto dei volontari

ACD collabora con i comuni del Mendrisiotto e del Basso Ceresio per il coordinamento di volontari nell'ambito dell'emergenza COVID-19.

Numeri utili

Servizio volontariato spesa a casa:

  • Telefonare allo 079 819 22 30 (ACD)  - dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

Contatto telefonico volontari:

  • Annunciatevi al 079 819 22 30 affinché un volontario di ACD vi richiami un paio di volte a settimana, ci sarà la possibilità così di poter parlare con qualcuno, di condividere i vostri pensieri e anche qualche preoccupazione così come di esprimere eventuali vostri bisogni che, a causa del distanziamento sociale non riuscite a soddisfare in autonomia.

Emergenza e volontariato, documenti dei Comuni del Mendrisiotto e Basso Ceresio

Coronavirus, link utili

Lettere all'utenza

Video informativi

Applicazione e rimozione dei guanti monouso

Tutorial mascherina di protezione

Come lavarsi le mani